LUCA TEDDE
MOSTRA PERSONALE E
PERFORMANCE ARTISTICA

QUANDO: Mercoledì, 31 Luglio 2019,
h. 19.30
DOVE: in Piazza Risorgimento 21, Arzachena
ORGANIZZA: Galleria Esdé
PER INFORMAZIONI:
,
+39 3495369661
L'EVENTO
Galleria Esdé, galleria d’arte contemporanea, è lieta di presentare presso il suo temporary store ad Arzachena, l’esposizione “Le Muse” dell’artista Luca Tedde.
L’inaugurazione è prevista per mercoledì 31 Luglio 2019 alle h. 19.30, a seguire l’artista si esibirà in una dimostrazione di pittura iperrealista.
L’appuntamento è inserito nel progetto di residenza d’artista “Alzachinesi” di Davide Siddi, sostenuto e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Arzachena e in collaborazione con l’associazione Artechepassione.
BIOGRAFIA
Luca Tedde nasce a Cagliari nel 1976. Ha lavorato con la grafite e il carboncino per più di 20 anni. Negli ultimi 10 anni ha partecipato a mostre collettive ed eventi artistici, ricevendo premi e riconoscimenti per i ritratti in chiaroscuro. Più recentemente, ha cominciato ad apprendere la tecnica dei pastelli morbidi, una pittura nata in Francia alla fine del XV secolo e sviluppatasi nei secoli successivi grazie ad artisti come Rosalba Carriera, Maurice Quentin de La Tour ed Edgar Degas.
Realizzando opere con i pastelli morbidi, consegue negli ultimi anni riconoscimenti in ambito internazionale: nella “Prima Mostra Internazionale di Pastello in Italia” nel 2017, nel 13° International ARC SALON dell’Art Renewal Center, nel Premio Internazionale d’Arte Marchionni ed agli American Art Awards nel 2018.