SEA ABSTRACTIONS

MOSTRA PERSONALE DI

BEA PALATINUS

Mostra personale di Bea Palatinus

INAUGURAZIONE: Sabato, 20 Luglio 2019, h. 20.00


DOVE: Piazza Risorgimento 21, Arzachena

LA MOSTRA: dal 20 al 26 Luglio 2019, dalle 17.30 alle 20.30 (lunedì chiuso)

CURATORE: Galleria Esdé


PER INFORMAZIONI: 

direzione@galleriaesde.com,

+39 3495369661

Galleria Esdé, galleria d’arte contemporanea, è lieta di presentare l’evento “SEA ABSTRACTIONS”, mostra personale di Bea Palatinus, artista che vive e lavora in Ungheria. L’inaugurazione sarà accompagnata da un aperitivo e si terrà Sabato 20 Luglio 2019 alle h. 20.00.

 

L’evento avrà luogo prima del concerto conclusivo della rassegna “Settimana Classica” previsto per le h. 22.00 presso la Chiesa S. Maria della neve.

La mostra sarà visitabile fino al 26 Luglio, dalle h. 17.30 alle. alle h. 20.30 (tranne il lunedì) o su appuntamento.

 

La mostra sarà il primo di una serie di eventi inseriti nel progetto di residenza d’artista “Alzachinesi” di Davide Siddi, sostenuto e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Arzachena e in collaborazione con l’associazione Artechepassione.

 

 

LA MOSTRA:

Una dimensione in senso lato naturalistica che allude al paesaggio senza mai raffigurarlo e che viene gradualmente trascesa evocando una linea dell’orizzonte dal carattere sempre più metafisico. L’arte di Bea è intuitiva, istintiva e sperimentale, dove non esistono regole o punti di riferi- mento chiaramente definiti e dove il processo di rappresentazione di un oggetto è di per sè una forma di studio: è conoscenza.

L’artista sfrutta e persegue un vero e proprio palinsesto di abilità che, attraverso strati densa- mente strutturati di pittura ad olio su tela tesa su telaio di legno, si traducono in termini di spazi fisici tra terra e cielo.

L’ARTISTA:

Bea Palatinus è nata a Kecskemét, Ungheria. Ha frequentato l’Università di Pécs, Ungheria, studiando inglese e storia dell’arte tra il 1991 e il 1996.
L’artista ha iniziato la sua carriera come autodidatta nella sua città, ha frequentato un corso di disegno e composizione, e dal 2008 ha iniziato il suo percorso nell’arte della pittura astratta.

La sua prima apparizione internazionale è stata alla Oxford International Art Fair 2017, tenutasi presso la prestigiosa location del municipio di Oxford, con un’accoglienza molto positiva.
Altre due apparizioni internazionali nel 2017 si sono tenute ad agosto alla Amsterdam International Art Fair e a settembre alla Art Fair di Londra.

Nel 2018 l’artista Palatinus ha partecipato alla prestigiosa mostra d’arte Salon International d’Art Contemporain a Parigi, poi si ricordano due altre presenze a Colonia in Germania e Lussemburgo.

Le sue opere ricevono una crescente attenzione da parte di un pubblico internazionale e delle gallerie di tutto il mondo.

PAGAMENTO SICURO

SPEDIAMO CON

Galleria Esdé © - Galleria d'arte contemporanea 

Tutti i diritti riservati

Vico I dei Genovesi 6, 09124, Cagliari

P.IVA 03762070922

  • icona facebook
  • icona instagram
  • icona linkedin