SEA LANDSCAPES 

MOSTRA PERSONALE

DI JAN MIN

QUANDO: mercoledì, 4 Settembre 2019, h. 19.30


DOVE: in Piazza Risorgimento 21, Arzachena

ORGANIZZA: Galleria Esdé 

PER INFORMAZIONI: 
direzione@galleriaesde.com,
+39 3495369661

 

L'EVENTO

Galleria Esdé, galleria d’arte contemporanea, è lieta di presentare presso il suo temporary store ad Arzachena, l’esposizione “Sea Landscapes”, personale dell'artista olandese Jan Min. 

 

L’inaugurazione è prevista per mercoledì 4 Settembre 2019 dalle h. 19.30. La mostra sarà visitabile sino al 12 Settembre, dalle 17.30 alle 20.30 o su appuntamento. 

 

L’evento è inserito nel progetto di residenza d’artista “Alzachinesi” di Davide Siddi, sostenuto e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Arzachena e in collaborazione con l’associazione Artechepassione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA MOSTRA:

Un paesaggio sensibile alla resa dei valori atmosferici, filtrato dal graduale sovrapporsi di una visione soggettiva percorsa da toni sentimentali che emergono ad intermittenza dalla penombra per un gioco di luci e ombre riflesse.

L’assenza di qualsiasi presenza umana coinvolge la percezione interpretativa dello spettatore
e si traduce in un silenzio assoluto che avvolge il nordico paesaggio naturalistico. La tecnica dell’acquerello esprime nelle opere atmosfera e distanza, luminosità diffuse, colpi di luce e contorni materici.

Jan Min, nasce nel 1952 a Velsen, in Olanda. Pittore acquerellista, ha studiato 5 anni presso la Gooische Academy. Attualmente membro speciale dell’International watercolor Society mondiale, tiene seminari e laboratori sulla tecnica dell’acquerello e ha esposto in diverse mostre perso- nali e collettive di rilievo internazionale nelle principali capitali europee e a New York.

 

Scrive di sé: “Adoravo disegnare e dipingere sin da bambino e sono tornato alla mia passione per l’arte quando ho terminato la mia carriera nel settore medico, nel 2000.


Ho cominciato la mia carriera nella pittura ad olio passando poi per l’acquerello dopo aver se- guito diverse masterclass, tra cui quella di Alvaro Castagnet.

Provo a ricreare l’atmosfera e le luci nei paesaggi marini e negli scorci urbani, cercando di cat- turare la bellezza che abita nei luoghi che visito, cercando di restituirne una poesia che cerca di comunicare con lo spettatore”.

PAGAMENTO SICURO

SPEDIAMO CON

Galleria Esdé © - Galleria d'arte contemporanea 

Tutti i diritti riservati

Vico I dei Genovesi 6, 09124, Cagliari

P.IVA 03762070922

  • icona facebook
  • icona instagram
  • icona linkedin