LA STORIA

Galleria Esdé

La Galleria Esdé nasce nel 2014 dal pittore Davide Siddi nel cuore della città di Cagliari. La sua idea era quella di dare vita a un piccolo e prestigioso luogo espositivo per riunire e promuovere artisti emergenti intenzionati ad entrare nei circuiti dell'arte.

Il primo anno ha iniziato ad inaugurare le prime mostre lanciando un gruppo di artisti locali selezionatissimi. 

Per farla funzionare gallerista, curatore, grafico e artisti hanno sempre unito la loro creatività per realizzare degli eventi interessanti capaci di lasciare il segno nello spettatore.  

Nel 2015 il progetto si ingrandisce, Daniela Sonedda entra nella direzione e la galleria si apre ad artisti di tutto il mondo inaugurando la prima edizione del Concorso Internazionale di Acquerello. 

Ci è voluto tanto lavoro,  un po' di fortuna e un discreto ottimismo e nel giro di qualche anno la galleria è entrata in contatto con migliaia di artisti noti, emergenti e stranieri amanti della tecnica dell'acquerello.

In galleria si lavora con grande passione per promuovere i progetti degli artisti che scegliamo di sostenere.

Curiamo mostre, i contatti con la stampa, studiamo le quotazioni delle opere, ci occupiamo di vendite e delle dichiarazioni di autenticità. 

Nel 2019 su richiesta dell'Amministrazione del Comune di Arzachena la galleria si è spostata per il periodo della stagione estiva in Costa Smeralda per l'allestimento e la realizzazione di eventi artistico-culturali.

La Galleria Esdé oggi

Nella nostre mostre contano moltissimo la presenza fisica, le sensazioni, le emozioni, i silenzi davanti alle opere. In un periodo storico in cui ciò che si impone è la distanza molte cose sono cambiate e continueranno a cambiare,

ma non smetteremo di valorizzare gli artisti, farli conoscere e farli crescere, raggiungeremo anche le persone più lontane, senza mai perdere il rapporto umano che tanto arricchisce il nostro modo di fare Arte.

NEWSLETTER